Riprendere ad allenarsi dopo le festivita’ Natalizie…..‚l’Epifania, tutte le feste porta via

davide 6 gennaio 2012 0
Riprendere ad allenarsi dopo le festivita’ Natalizie…..‚l’Epifania, tutte le feste porta via

Dopo le festività sfido chiunque a non aver “abusato” di qualche piatto in più di pasta, o qualche delizioso dolce Natalizio, e aver pasteggiato con un buon vino liquoroso. Adesso, è il momento di rientrare in “carreggiata”, è il momento di intraprendere la “retta via che si è smarrita

La regola principale in questo periodo è calma, pazienza, e regolarità nella pratica dell’attività fisica quotidiana. Il primo consiglio è “lasciate stare la bilancia“,ed evitare di pesarsi continuamente, d’altronde se qualche danno è stato fatto ormai è fatto; gli esperti consigliano di ricominciare l’attività nei primi giorni dell’anno, c’è chi inizia già il primo giorno dell’anno secondo il detto…pedala a capodanno e pedali tutto l’anno…, naturalmente con passeggiate di gruppo su percorsi poco impegnativi, per poi aumentare l’impegno e ritrovare la forma in un numero accettabile di uscite, sempre se assistiti dal meteo che in questo periodo può essere inclemente.

Basta poco, poi le giornate incominciano ad allungarsi, la forma fisica ricompare e si può cominciare a pensare alle sfide di una nuova grande stagione che si spera porti tante soddisfazioni…….

…un augurio a tutti di un gran 2012 su due ruote…..

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Ciclistica Forte dei Marmi : Welcome !

Per aggiungere commenti agli articoli del blog devi aver effettuato l'accesso.

Se non hai ancora username e password registrati e riceverai la password via email.



Se incontri difficoltà nella fase di registrazione contattaci a: info@ciclisticafortedeimarmi.org

Accedi

Password persa

Registrati