Eroica, una manifestazione un pò speciale….

davide 1 ottobre 2011 0
Eroica, una manifestazione un pò speciale….

Si svolgerà domenica prossima a Gaiole in Chianti l’edizione 2011 de “L’Eroica”, mitica corsa di biciclette d’epoca che attrae migliaia di appassionati da tutto il mondo.
Nata nel 1997, L’Eroica è una manifestazione ciclistica non competitiva che si svolge prevalentemente su strade bianche immerse nella splendida campagna senese. I partecipanti, circa 4000, si presenteranno al via armati di bici datate , quelle, tanto per interdersi, con il cambio sul tubo obliquo e i pedali a gabbietta, e un abbigliamento in linea col passato; indosseranno maglie di lana e scarpe di cuoio, quelle che indossavano i leggendari Coppi e Bartali.

L’Eroica, non è solo la manifestazione che si svolge la prima domenica di ottobre, infatti offre la possibilità di pedalare sulle strade segnalate del circuito dei 200 Km a tutti; il percorso attraverso le strade bianche infatti, può essere completato indifferentemente in uno o più giorni e in qualsiasi periodo dell’anno da chiunque desideri mettere alla prova le proprie capacità.
In questo caso, non trattandosi di manifestazione organizzata, ma di libera escursione, il tragitto può essere effettuato da tutti, anche da coloro che non sono affiliati ad alcuna società sportiva, ricordando che il circuito si svolge su strade aperte al traffico e di conseguenza è fatto obbligo per ognuno l’osservanza del “Codice della Strada”.

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Ciclistica Forte dei Marmi : Welcome !

Per aggiungere commenti agli articoli del blog devi aver effettuato l'accesso.

Se non hai ancora username e password registrati e riceverai la password via email.



Se incontri difficoltà nella fase di registrazione contattaci a: info@ciclisticafortedeimarmi.org

Accedi

Password persa

Registrati